Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

10° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia.

Sabato 16 settembre 2017 si svolgerà a Pompei il 10° Pellegrinaggio nazionale per la famiglia organizzato da Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della CEI e dal Forum delle Associazioni Familiari con il patrocinio del Pontificio Dicastero per i laici, la famiglia e la vita.


Anche le famiglie adottive e affidatarie dell’Associazione La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini parteciperanno al significativo evento.

L’appuntamento è alle ore 14.00, presso l’area mercatale di Scafati, dove si terrà un momento di animazione, preghiera e canti a cura del Servizio Nazionale della Musica e del Canto del RnS. Seguiranno una serie di interventi moderati da mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno: mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli e delegato della Conferenza episcopale campana per la Pastorale familiare e la vita; don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza episcopale italiana; Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Salvatore Martinez, presidente del RnS; alcune testimonianze di vita familiare.

Alle ore 16.00 inizierà il cammino durante il quale verrà recitato “il Rosario della Famiglia”, una selezione di sette Misteri che contemplano il cammino della famiglia.

Ad accogliere i pellegrini all’arrivo, alle 18.00 circa, presso la piazza del Santuario di Pompei mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei.

Dopo gli Atti di affidamento a Maria delle famiglie e dei bambini alla vigilia del nuovo anno scolastico, alle ore 19.00 ci sarà la Messa presieduta dal card. Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento