Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Roma, 28-29 Settembre 2017. Terza Conferenza Nazionale sulla Famiglia.

Il 28 e il 29 Settembre 2017 si terrà a Roma, al Complesso del Campidoglio, la terza Conferenza nazionale sulla famiglia, “Più forte la famiglia più forte il paese“, organizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri col supporto dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia.


Il programma della due giorni prevede una plenaria introduttiva nella prima mattinata, cinque gruppi di lavoro in contemporanea nel pomeriggio, coordinati da membri del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia e una plenaria conclusiva la mattina del secondo giorno. Fra le relazioni, ci saranno quella del Presidente dell’Istat, Giorgio Alleva, e del presidente dell’INPS, Tito Boeri. Confermata la presenza del premier Paolo Gentiloni; della presidente della Camera, Laura Boldrini e del sindaco di Roma, Virgina Raggi. La tavola rotonda politica conclusiva vede gli interventi di PierCarlo Padoan, ministro dell’economia, Valeria Fedeli, ministra dell’istruzione, Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni, Antonio Decarlo, presidente ANCI, Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini sarà presente ai lavori della conferenza coi suoi vertici nazionali e locali; è infatti prevista la partecipazione del vicepresidente Giuseppe Salomoni, di Cristina Riccardi (consigliere con delega all’affido familiare), Ermes Carretta (segretario generale), Carla e Luca Guerrieri (famiglia coordinatrice per la regione Lazio) e Marzia Masiello (responsabile per i rapporti istituzionali).



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento