Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Cercare Cristo, il vero tesoro.

tesoro nei campiUno dei miracoli più noti di Sant’Antonio da Padova è quello dell’usuraio: alla morte di quest’uomo Sant’Antonio fa trovare il suo cuore non nel suo petto, ma chiuso nella sua cassaforte.


Tutti noi siamo in qualche modo alla ricerca di un tesoro, di quello che dà senso al nostro vivere, che cerchiamo nell’affermazione, nel lavoro, negli affetti … in quelle cose che ci possono riempire la vita.

Ma che sono sempre esterne a noi.

In realtà, abbiamo bisogno di qualcosa che nutra, che entri nel profondo di noi stessi, che parli al nostro cuore, nel nostro intimo; perché è lì che abbiamo bisogno di essere consolati, aiutati, sostenuti.

Proprio lì possiamo scoprire, come l’uomo del Vangelo di questa domenica, il tesoro che tante volte affannosamente cerchiamo fuori di noi.

Lì possiamo trovare la voce di Cristo, il vero tesoro.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento