Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Non temere, il Signore non ti lascia.

IMG_1241Quante volte anche noi come Pietro, Giacomo e Giovanni avremmo voluto fermare un momento di felicità, l’esperienza di pace, un incontro che ci ha rasserenato e dato senso alle cose che viviamo.


Questa è l’esperienza che abbiamo potuto fare anche quando abbiamo sentito dentro di noi la presenza di Cristo, quando abbiamo avuto la Grazia di scegliere di ascoltarlo, di “non fare i nostri conti” per vedere se ci conviene, ma ci siamo fidati della Sua Parola.

Ma poi, nella quotidianità, forse abbiamo perso questa bellezza, le cose ci hanno sopraffatto, le preoccupazioni ci hanno fatto dimenticare come la nostra vita può essere trasformata in un’armonia, trasfigurata a immagine di Cristo.

Con la festa della Trasfigurazione Gesù viene ancora a dirci: “Non temete”.

Non temere se oggi non senti più quella gioia che hai provato quel tempo, non aver paura perché Lui non ti lascia, ancora è vicino e dentro di Te, nel tuo cuore, proprio nelle tue paure e nei tuoi dubbi.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento