Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Radio Mater, ritorna la trasmissione ‘Mai più bambini abbandonati e dimenticati’.

Ritorna in onda sulle frequenze di Radio Mater la trasmissione radiofonica dedicata all’infanzia abbandonata e all’accoglienza familiare curata dalle famiglie adottive e affidatarie dellassociazione La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini.

La trasmissione andrà in onda giovedì 17 maggio 2018 dalle ore 17,30 alle 18,30.

Condotto da Ermes Carretta nel corso dell’appuntamento radiofonico saranno intervistati alcuni dei protagonisti dell’iniziativa “L’adozione è una cosa meravigliosa: l’Officina dei Miracoli”, un itinerario di sensibilizzazione e promozione sul tema delle adozioni internazionali e sul diritto di ogni bambini ad essere figlio, organizzato e promosso dal Movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini e dall’Associazione La Pietra Scartata.

Anche la spiritualità dell’accoglienza troverà spazio nel corso della trasmissione con la testimonianza dei coniugi Vilma e Sergio Barel, i quali hanno commentato il brano del vangelo proposto per la recita del Santo Rosario nel mese di maggio per i bambini abbandonati e per le famiglie accoglienti.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento