Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Ciò che non ci permette di seguire Cristo.

Un uomo si getta ai piedi di Gesù e gli chiede “Cosa devo fare di buono per aver la vita eterna?”… .


Non è un peccatore, uno dei tanti che chiedono perdono a Gesù, chiedono di essere guariti. No. E’ un uomo giusto, osserva i comandamenti e fa opere buone, ma questo non gli ha dato ancora quello che cerca!

Quante persone buone e oneste vivono questa situazione. Fanno del bene, aiutano anche gli altri, ma questo non basta. Non hanno la vita eterna, cioè lo Spirito Santo, lo Spirito di Cristo.

Quest’uomo si getta perfino ai piedi di Gesù, perché ha compreso la cosa più importante: solo Lui può indicargli la via perché riceva questo dono.

Va vendi i tuoi beni e poi vieni e seguimi”: ecco il punto, Gesù gli indica la via, come farà col giovane ricco. I beni non sono solo i soldi, ma anche il nostro modo di pensare, le nostre “giustizie”, le nostre “ragioni”, gli affetti e tutto quello che ci lega e non ci permette di seguire Cristo.

A queste parole egli se ne andò rattristato. Possedeva infatti molti beni”.

Rimase triste perché non libero, legato ai suoi beni come un prigioniero alla catena …

don Antonio



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento