Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

L’occasione per ascoltare.

Arriva un momento nella nostra vita in cui ci possiamo trovare in un “deserto esistenziale”: manca il nutrimento, non sappiamo dove poterci dissetare … tutto sembra perso.


Ma è proprio quando ci troviamo in questa situazione che si presenta l’occasione per ascoltare una voce, che forse non avremmo mai tenuto in considerazione, troppo distratti dai nostri impegni e affanni.

E, come la voce di Giovanni il Battista che invita alla conversione, il nostro deserto diventa così un’occasione per rivedere la nostra vita, l’opportunità di scoprire la strada che può dare finalmente senso alla nostra vita: incontrare la Salvezza offerta dall’amore di Cristo.

Sì, perché per essere disposti ad ascoltare questa voce che ci invita alla conversione spesso è necessario trovarsi in questa situazione di precarietà, di difficoltà, in questo deserto dove Cristo diviene quell’“acqua viva che zampilla per la vita eterna” che abbiamo sempre desiderato nel profondo del nostro cuore.

don Antonio



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento