Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

A Don Natale Scarpitta, il prete dei giovani, la cura pastorale della parrocchia dei Santi Cipriano ed Eustachio

Don_Natale_Scarpitta2San Cipriano Picentino (Salerno). Un nuovo incarico per don Natale Scarpitta, che l’Arcivescovo di Salerno S. Ecc. mons. Luigi Moretti ha nominato amministratore della parrocchia dei Santi Cipriano ed Eustachio a San Cipriano Picentino.

Don Scarpitta, nato nel 1980 e ordinato presbitero il 30 aprile 2009, ricopre già l’incarico di cancelliere arcivescovile dal 24 agosto 2016, e di responsabile dell’ ufficio per la pastorale giovanile e di assistente diocesano della Fuci dal 2013.

Dal 2016 è anche assistente spirituale dell’associazione “La Pietra Scartata” di Salerno nonché del movimento Ai.Bi.-Amici dei Bambini della regione Campania.

La messa d’inizio del nuovo ministero di don Scarpitta, figura di riferimento per i giovani della diocesi di Salerno-Campania-Acerno, è stata presieduta, domenica 5 febbraio, dal vicario generale, monsignor Biagio Napoletano.

Sono felice di questa nomina inattesa – ha detto don Natale – il paese è ricco di storia, di tradizioni. I luoghi di culto di San Cipriano, dove l’amore per la Chiesa è sempre stato profondo, hanno un fascino particolare. Vorrei che qui si realizzasse il sogno di Papa Francesco e del nostro arcivescovo: una comunità ecclesiale attraente, espansiva ed inclusiva, che sappia accogliere, accompagnare e guarire soprattutto quanti sperimentano la solitudine, la debolezza e il dolore nella propria vita”.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento