Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Bologna. Sabato 14 maggio ultima tappa del viaggio spirituale alla scoperta della Teologia del Corpo.

adamo-ed-evaGiunge al suo ultimo step il viaggio spirituale alla scoperta della “Teologia del corpo” che le coppie accoglienti hanno iniziato a ottobre 2015. Lungo tutto questo periodo di tempo, famiglie adottive e affidatarie dell’Emilia Romagna di Amici dei Bambini e de La Pietra Scartata – guidate dal loro assistente spirituale, don Luigi Spada – hanno cercato di trovare le risposte al perché dell’esistenza del corpo e della sessualità.

In occasione del consueto appuntamento mensile, don Luigiincontrerà  genitori e figli del movimento per  percorrere insieme a loro l’ultima tappa della riflessione sulla Teologia del Corpo. L’appuntamento è per sabato 14 maggio, nella parrocchia di san Giovanni Bosco, in via Bartolomeo Maria Dal Monte 5, a Bologna.

Dopo aver riflettuto sul significato teologico del corpo umano e dell’influenza del male e del peccato nel rapporto di coppia, nell’ultimo incontro le coppie si ritroveranno per portare a compimento questo “viaggio” spirituale e per condividere le riflessioni alle quali sono approdate con maggiore consapevolezza.

Durante l’incontro, che inizierà alle 8.30, le famiglie e la loro guida continueranno a leggere il secondo capitolo di La Sessualità secondo Giovanni Paolo II, il libro di Jves Semen che ha accompagnato il Gruppo Famiglie Locali in questo affascinante percorso.

Come da tradizione, l’incontro avrà inizio con la celebrazione della Santa Messa, a cui seguiranno la colazione comunitaria, la recita del Santo Rosario e il momento di riflessione e di spiritualità.

Il Gruppo Famiglie Locali dell’Emilia Romagna di Ai.Bi. e La Pietra Scartata si ritroverà poi nel mese di giugno per il tradizionale incontro di fine anno presso il santuario della Beata Vergine delle Grazie, in via Bocca di Rio 22, a Baragazza, piccola località in provincia di Bologna, per una riflessione e una preghiera comunitaria che costituisca anche l’occasione di un gioioso “arrivederci” a dopo l’estate.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento