Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Entrare in un disegno incomprensibile per noi.

Un annuncio, un invito ad entrare in un disegno incomprensibile per noi. Come non aver paura di fronte a questo? Maria non dubita di Dio, della Sua promessa, ma non comprende come possa scegliere proprio lei per un’opera tanto grande!
A maggior ragione, anche noi, quando il Signore ci chiama a seguire i suoi cammini siamo timorosi, forse anche dubbiosi che abbia per noi disegni tanto grandi. Come può prendere uno come me, così debole e con tanti limiti, e chiamarmi ad essere Suo testimone?
Ma è proprio qui la grandezza di Dio! “Non ha guardato l’umiltà della Sua serva” si canta nel Magnificat, nel Vangelo che fa seguito al brano di questa IV domenica di Avvento.
Impariamo da Maria: non conta tanto chi siamo noi, conta il disegno di Dio di Santità per ognuno di noi. Oggi il Signore ci rinnova questa promessa, ci invita a non guardare a noi, ma alla Sua santità, perché Lui compie le sue promesse.
Che la vergine Maria, l’umile di Nazareth, ci aiuti ad accogliere il Natale custodendo questa promessa nel cuore.
don Antonio


L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento