Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Gesù ascolta sempre.

Gesu_donna_Cagnolini_XX_Dom_Ord_2014Avere fede, che significa?


Significa fare come la donna Cananèa del Vangelo di questa domenica: chiedere a Cristo, con insistenza, con fiducia in Lui.

Chiedere anche quando sembra che Lui non ci ascolti, “Ma egli non le rivolse neppure una parola”, si legge nel Vangelo di Matteo.

Gesù ha già deciso di esaudire la preghiera disperata di questa madre, sa che dietro la sua richiesta non c’è solo disperazione ma l’umiltà che fonda la fiducia in Lui: si paragona perfino ai cagnolini che mangiano le briciole dei loro padroni.

Così è la fede, come nel Vangelo dell’emoroissa che cercherà di toccare il mantello di Gesù per essere guarita: non una pretesa, non cercare di guadagnarsi qualcosa, ma la fiducia di chi sa di non meritare nulla, ma che confida nella bontà del Signore.

Anche noi, impariamo la preghiera dei piccoli, che sono i grandi e i prediletti agli occhi di Dio: “Pietà di me, Signore, Figlio di Davide!



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento