Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

La pazienza di Dio

Tante volte ci sorprende, quasi ci scandalizza la Sua pazienza, il saper attendere il momento opportuno per parlare al cuore. Noi abbiamo altri tempi, abbiamo fretta… non sappiamo aspettare come Lui. Il Signore conosce quando può fare breccia nel cuore… quando siamo disposti ad ascoltare e ad accogliere la Sua Parola.
L’invito alla conversione del Vangelo di questa domenica ci aiuta ad affrontare con sapienza questo tempo che il Signore ci concede: tante occasioni il Signore ci dona per poter rispondere al Suo invito, perché come scrive San Paolo, “Il tempo si è fatto breve … passa infatti la figura di questo mondo” (1 lettera ai Corinzi, capitolo 7).
Questa Quaresima il Signore, come il buon agricoltore paziente, attende la nostra risposta. Lui ci sta chiamando, con tanti fatti cerca di farci comprendere quanto ci ama e che solo appoggiandoci a Lui riceviamo quello che desideriamo nel profondo del nostro cuore: il frutto più prezioso.
Quale frutto ci vuole donare il Signore? La capacità di amare, come Lui ci ama, al di là dei nostri poveri limiti; la possibilità di donarci, agli altri e alla nostra storia. Per essere finalmente felici.
Don Antonio


L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento