Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

La preghiera delle nostre famiglie per le coppie che vivono lo sconforto e i bambini ancora in attesa di abbracciare i loro genitori

preghiere-venerdiCondividiamo alcune preghiere proposte dalle famiglie della comunità “La Pietra Scartata” e di “Ai.Bi. Amici dei Bambini” nel corso della celebrazione eucaristica a cui genitori e figli hanno partecipato nel corso dell’ultimo giorno della XXIV Settimana di incontri, formazione e studio che si è svolta a Gabicce Mare (Pu), dal 24 al  28 agosto 2015. Di seguito riportiamo le intenzioni proposte venerdì 28 agosto.


•   Preghiamo per tutte le coppie che intraprendono l’iter adottivo e che si perdono nello sconforto, aiutale a ritrovare la speranza perché la fede, come dice san Paolo, è un cammino e camminare significa non essere ancora arrivati, implica un partire, talvolta anche un cadere per rialzarsi, un salire nella fatica, ma sempre un camminare insieme seguendo la guida dello Spirito.

•   Signore, ti chiedo di stare accanto a tutti i bambini e i ragazzi che arrivano in Italia affinché possano avere conforto quando si sentiranno disorientati e avranno paura. Resta vicino alle famiglie in attesa del loro bambino e sostienile quando penseranno di non farcela.

•   Signore, dona la pace alla nostra comunità, alla nostra associazione, perché possiamo lavorare serenamente per il bambino abbandonato e fa che tutti coloro che si occupano di infanzia abbandonata possano concorrere insieme alla realizzazione del tuo Regno.

•   Signore, ti ringraziamo per il dono dei sacerdoti e degli assistenti spirituali di Ai.Bi.: illuminali, perché possano essere sempre nostri saldi punti di riferimento.

•  Signore, fa’ che tutti i bambini dell’orfanotrofio siano curati bene e non vengano maltrattati.

•   Signore, oggi tante coppie in attesa di incontrare i propri figli, si sono affidate alla nostra preghiera. Ti preghiamo, Signore, solo Tu puoi dare loro forza, speranza, consolazione e pazienza.

•   Ci rivolgiamo a nostro Signore affinché illumini con la Sua immensa grazia il percorso di vita dei nostri piccoli e ci dia la forza per vegliare su di loro con tutto il nostro amore.

•   Signore, ti preghiamo di aprire il cuore e la mente di tutti quei politici africani i quali ritengono sia cosa buona che i loro bambini rimangano nei loro orfanotrofi, nelle loro strade, nei loro abbandoni e sofferenze, anziché affidarli a famiglie che avrebbero l’unico desiderio di volerli amare come figli propri

•   Signore, continua a infondere in noi il Coraggio, la Speranza e la Fede per continuare il nostro cammino verso i nostri bambini. Sostienici quando cadiamo nello sconforto e guida la nostra mano fino a quella di nostro figlio.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento