Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

La verità dell’amore

Dal Vangelo secondo Giovanni (16,12-13)

“Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perchè non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future”


Commento

E’ veramente un mistero nel quale siamo “entrati” quel giorno in cui abbiamo iniziato a pensarti.
E’ come se qualcuno ci avesse preso per mano per condurci fino a te: ad ogni passo un nuovo ostacolo, un problema diverso, un pericoloso dubbio… Quanto tempo è passato da quel momento?
Non ne porto il peso, perché si è come dissolto nella coscienza di ciò che non conoscevo.
Ecco la ricchezza del “mistero”: giorno dopo giorno si rivela lasciandoti “toccare”, ancora, un nuovo pezzetto di verità.
La verità! E’ qui, davanti e dentro noi, nella sua e nella nostra vita e insieme scopriamo di saper costruire amore.
La meraviglia dell’amore: non credevamo di essere capaci eppure ti abbiamo detto si “ti vogliamo come nostro figlio” nel momento in cui ci hanno rivelato il mistero della tua vita che attendeva noi, proprio noi due!
La verità tutta intera! La forza di urlare al mondo che sei il vero “nostro” figlio: i tuoi problemi, le tue difficoltà, i tuoi insuccessi sono i nostri; la tua gioia, la tua felicità, la tua allegria è la nostra.
Il miracolo della verità! E un bambino cieco potrà vedere con gli occhi del nostro Amore: anche oggi, ti sei rivelato, Signore!

Preghiamo:

Nel 1° mistero preghiamo per noi, per essere capaci di affrontare il mistero della vita con la speranza del bambino abbandonato.

Nel 2° mistero preghiamo per le coppie sterili, perché sappiano scoprire la grazia della loro sterilità feconda e così aprirsi all’accoglienza di chi le sta aspettando.

Nel 3° mistero preghiamo per chi sta lottando con la dolorosa decisione se abbandonare suo figlio, perchè possa sentire che, in questo momento, vi è chi sta pregando per lui.

Nel 4° mistero preghiamo per chi si sta accostando all’accoglienza di un bambino abbandonato, perché lo Spirito lo guidi alla scoperta della verità.

Nel 5° mistero preghiamo per i bambini abbandonati, perché sappiano trasmettere la forza della loro speranza a tutti coloro che nel mondo stanno lottando per trovare loro una nuova famiglia.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento