Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Le famiglie adottive e affidatarie della Puglia incontrano il vescovo di Lecce S.E. Mons. Seccia.

Sarà un weekend denso di riflessioni, approfondimenti e spiritualità quello che attende, sabato 1 e domenica 2 settembre 2018, presso l’Oasi di Roca di Lecce, le famiglie dell’Associazione La Pietra Scartata e quelle del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini della Puglia.

I partecipanti prenderanno parte all’incontro dedicato al tema ‘la genitorialità tra amore e conflitto’. La prima giornata di lavori si concluderà con la recita delle preghiere dei Vespri e la recita del Santo Rosario per i bambini abbandonati.

Il giorno successivo, al mattino, il confronto si sposterà sul tema ‘Gesù ci insegna come superare i conflitti di relazione’, che verrà arricchito dalla catechesi di Don Gerardo Ippolito, consigliere spirituale de La Pietra Scartata per la diocesi di Lecce. Sarà un momento di riflessione utile per prepararsi alla celebrazione della Santa Messa e, quindi, raggiungere nel pomeriggio la sede arcivescovile di Lecce, dove li abbraccerà per la prima volta l’arcivescovo metropolita, S.E. mons. Michele Seccia, che avrà così l’opportunità di incontrare i coordinatori per la Puglia, Antonio e Lisia Gorgoglione.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento