‘Mai più bambini abbandonati e dimenticati’: in onda la trasmissione su Radio Mater.

Ritorna sulle frequenze di Radio Mater l’appuntamento radiofonico mensile dedicato all’infanzia abbandonata e all’accoglienza familiare, una trasmissione curata dalle famiglie adottive e affidatarie dellassociazione La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini.

La trasmissione andrà in onda, in diretta, martedì 15 gennaio 2019 dalle ore 17,30 alle 18,30.

Nel corso dell’appuntamento radiofonico, condotto da Beatrice ed Ermes Carretta, sarà presentato il progetto “Panthakù: educare dappertutto“, un progetto triennale del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, insieme ad altri 85 progetti in tutta Italia tra più di 800 presentati sul bando adolescenza.

Saranno inoltre illustrati i progressi del progetto “Casa Capitanio“, una casa di accoglienza presente sul territorio bresciano, parte integrante del progetto di affiancamento e sostegno alle realtà familiari fragili che Ai.Bi. persegue da anni in Lombardia: una realtà a disposizione soprattutto di mamme con figli in difficoltà,donne in molti casi vittime di violenze, che non hanno le risorse necessarie per garantire un adeguato assolvimento dei bisogni primari, materiali ed affettivi per sé e per i loro bambini.

Anche la spiritualità dell’accoglienza troverà spazio nel corso della trasmissione con la testimonianza dei coniugi Donatella e Adalberto Pacillo, i quali hanno commentato il brano del vangelo proposto per la recita del Santo Rosario nel mese di gennaio per i bambini abbandonati e per le famiglie accoglienti.

Condividi:

gb94xk - 0ts2sl - vg7oli - m2seso - b09t4k - yrkqu7 - 9csq7h - 1nz6xf