Milano, 12 gennaio 2019 – La Diocesi in cammino verso la benedizione delle adozioni.

Il Rito per la Benedizione delle Adozioni sarà celebrato a Milano da don Mario Antonelli, Vicario Episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della Fede, domenica 3 febbraio 2019 presso la chiesa di Santa Giustina in Milano (Piazza Santa Giustina) alle ore 11,30.

L’invito per tale importante celebrazione è rivolto a tutte le famiglie adottive della Lombardia, in particolare quelle della Diocesi di Milano, per condividere uno specifico momento, dedicato ai figli e ai genitori adottivi, in cui anche la liturgia del Rito consente di riconoscere e celebrare comunitariamente, davanti al Signore, l’accoglienza vissuta quale “nascita adottiva”, desiderosi di integrare con un autentico significato spirituale il profilo civile e anagrafico dell’adozione.

Un primo incontro di introduzione e formazione al Rito di benedizione è proposto sabato 12 gennaio 2019, alle ore 17, presso il Centro Servizi alla Famiglia “Fidarsi della Vita” (viale Affori 12, Milano).

L’incontro è organizzato dall’Associazione La Pietra Scartata e dal movimento di famiglie Ai.Bi. Amici dei Bambini, che da alcuni anni hanno intrapreso un cammino teso a riconoscere ed esprimere, con sempre più consapevolezza, l’identità e il carisma delle famiglie accoglienti, sollecitando la ricerca di tutte quelle esperienze ecclesiali che nella realtà adottiva sono capaci di cogliere una scelta in grado di esprimere una particolare fecondità dell’esperienza coniugale (Amoris Laetitia n. 82).

Un secondo momento di preparazione è programmato per sabato 26 gennaio 2019.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare i coniugi Cristina Riccardi (cristina.riccardi@aibi.it) e Paolo Pellini: tel. 338 2464942.

Condividi:

gb94xk - 0ts2sl - vg7oli - m2seso - b09t4k - yrkqu7 - 9csq7h - 1nz6xf