Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Nasce un nuovo uomo

Seguire Cristo non è una questione intellettuale o filosofica, non è scegliere di seguire una “dottrina del buon vivere”, ma un incontro.
Gesù ci dice nel Vangelo di questa domenica: “Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro”. È questo incontro con Cristo, il Maestro, che cambia la nostra natura, incapace di amare e donarsi, che dà senso alla vita, ci rende persone libere: libere di non dipendere da quello che ci accade, da quello che gli altri pensano di noi, di non giudicare nessuno.
È la natura del Maestro che entra in noi. Quando un uomo ha questo incontro, nulla è più come prima. Se prima giudicava, ora scusa; se raccontava menzogne, adesso sempre dice la verità … ha ricevuto la libertà. Non deve mentire per farsi amare, non può più giudicare, perché ha sperimentato di essere amato così com’è … dal Signore.
È nato un uomo nuovo: ecco i frutti di cui Gesù parla oggi nel Vangelo!
don Antonio


L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento