Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Prepararsi al Rito di Benedizione delle adozioni

Nel quadro dell’iniziativa ‘L’accoglienza: via sicura che conduce a Dio‘, promossa dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Torino in collaborazione con diverse associazioni tra cui La Pietra Scartata e Ai.Bi. Amici dei Bambini, viene proposto un primo incontro in preparazione alla celebrazione del Rito di Benedizione delle adozioni in programma per domenica 22 marzo 2020.

Questo percorso, pensato sia per famiglie con figli che per famiglie in cammino, intende sviluppare il senso vocazionale della scelta adottiva e avrà il suo apice nel Rito di benedizione delle Famiglie adottive. Sarà dato spazio alla riflessione personale e di coppia in preparazione al rito e saranno coinvolti anche i bambini in un percorso parallelo specifico per loro.

L’incontro è in programma per domenica 23 febbraio 2020 alle ore 15,30 presso la Parrocchia ‘San Francesco di Sales’ di Torino (via Malta, 42).

Per informazioni e iscrizioni:

Ufficio per la Pastorale della Famiglia – Arcidiocesi di Torino
Via Val della Torre 3 – 10149 TORINO
Tel. 011 5156340 – fax 011 5156339

e-mail: famiglia@diocesi.torino.it



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento