Radio Mater, ritorna la trasmissione ‘Mai più bambini abbandonati e dimenticati’.

Ritorna in onda sulle frequenze di Radio Mater la trasmissione radiofonica dedicata all’infanzia abbandonata e all’accoglienza familiare curata dalle famiglie adottive e affidatarie dellassociazione La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Come ogni terzo martedì del mese, la trasmissione andrà in onda martedì 17 aprile 2018 dalle ore 17,30 alle 18,30.

Condotto da Ermes Carretta nel corso dell’appuntamento radiofonico, con l’intervento del presidente del Forum delle Associazioni Familiari Gigi de Palo -, ci si confronterà sul “patto per la natalità“, riflettendo sulle prospettive dell’appello che è stato rivolto alla società civile, alla politica e alle istituzioni circa l’urgenza di iniziative politiche e interventi a favore della natalità, di servizi all’infanzia ed alla genitorialità, a sostegno delle spese pensionistiche e sanitarie della popolazione sempre più anziana ed in difficoltà.

Nel corso della trasmissione sarà, inoltre, affrontato il delicato tema della violenza di genere e in famiglia con l’intervento della dott.ssa Valentina Bresciani, responsabile pedagogico presso le strutture di accoglienza, ‘comunità mamma-bambino’, di AIBC scs.

Condividi:

gb94xk - 0ts2sl - vg7oli - m2seso - b09t4k - yrkqu7 - 9csq7h - 1nz6xf