Radio Mater, ritorna la trasmissione ‘Mai più bambini abbandonati e dimenticati’.

Ritorna sulle frequenze di Radio Mater l’appuntamento radiofonico mensile dedicato all’infanzia abbandonata e all’accoglienza familiare, una trasmissione curata dalle famiglie adottive e affidatarie dellassociazione La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini.

La trasmissione andrà in onda, in diretta, martedì 19 febbraio 2019 dalle ore 17,30 alle 18,30.

Nel corso dell’appuntamento radiofonico, condotto da Beatrice ed Ermes Carretta, sarà ripresa la ‘bella notizia del mese’ raccolta dal contesto dell’iniziativa “L’adozione è una cosa meravigliosa: l’Officina dei Miracoli”, un itinerario di sensibilizzazione e promozione sul tema delle adozioni internazionali e sul diritto di ogni bambini ad essere figlio, organizzato e promosso dal Movimento Ai.Bi. Amici dei Bambinie dall’Associazione La Pietra Scartata.

Inoltre, con Cristina Riccardi, membro del consiglio direttivo nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, sarà ripreso il progetto “DÒNÁTI: FATTI UN DONO, DONA UNA FAMIGLIA A CHI NON CE L’HA“. “Il Forum – spiega Cristina Riccardi – è riuscito a coordinare tutte le più grandi associazioni familiari a livello nazionale, anche attraverso il sostegno dell’Ufficio Cei per la pastorale della famiglia; l’obiettivo è sensibilizzare e far nascere il desiderio di accoglienza nelle famiglie, a partire anche dall’Amoris laetitia, che sottolinea come la genitorialità non sia solo quella biologica“.

Anche la spiritualità dell’accoglienza troverà spazio nel corso della trasmissione con la testimonianza di Jussara, Renata e Giovanni Solfrizzi, i quali hanno commentato il brano del vangelo proposto per la recita del Santo Rosario nel mese di febbraio per i bambini abbandonati e per le famiglie accoglienti.

Condividi:

gb94xk - 0ts2sl - vg7oli - m2seso - b09t4k - yrkqu7 - 9csq7h - 1nz6xf