Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Roma, 4 Ottobre 2017. Presentazione del libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un’adozione”.

Mercoledì 4 Ottobre 2017 alle ore 16.00 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica avrà luogo un incontro di presentazione del libro di Tommi di Bari Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un’adozione” .

Insieme all’autore intervengono all’incontro il senatore Aldo di Biagio, Cristina Riccardi (Forum delle associazioni Familiari) mentre Yuri Napoli leggerà alcuni brani tratti dal volume.

L’iniziativa promossa dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio e organizzata in collaborazione con il movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini, l’associazione La Pietra Scartata e Imprenditori di sogni, rientra nel programma della Settimana della Famiglia 2017 (1-8 ottobre) durante la quale saranno dati spazio e voce alle esperienze, occasione di riflessione sulle sfide che ogni giorno uomini e donne affrontano per il bene della famiglia e dei figli.

Famiglia, la sfida di educare” è il tema dell’edizione 2017 della Settimana: il libro di Tommi di Bari propone l’attualità dell’accoglienza di bambini abbandonati, rinati come figli, nonché l’esperienza intima di tutte le coppie per le quali diventare famiglia è stato un cammino lungo e talvolta doloroso ma che ha aperto prospettive inattese, anche per le positive ricadute nella società.

Per accrediti: marzia.masiello@aibi.it con oggetto: convegno 4 ottobre.

Si ricorda l’obbligatorietà di giacca e cravatta per gli uomini e abbigliamento consono per le donne. Se si portano con sé macchine fotografiche, specificarlo nella richiesta di accredito. L’accesso alla sala sarà consentito fino a capienza della sala. Le opinioni i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento