Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Salerno, dalla Cina e dal Cile con furore: le famiglie di Ai.Bi. accolgono 7 nuovi figli

family-lps2Ai.Bi. a forza 7 in Campania. Tanti sono i piccoli adottati con Amici dei Bambini dalle famiglie campane tra giugno e settembre. La scena sarà tutta per loro domenica 5 ottobre, in occasione del primo incontro annuale del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. della Campania, in programma a Salerno a partire dalle ore 11 e 30.


A ospitare questa speciale rimpatriata sarà il centro sportivo Arbostella, gestito dalla società sportiva di pallanuoto Rari Nantes Salerno, il cui presidente, Enrico Gallozzi, è padre adottivo e grande amico di Ai.Bi. L’incontro del 5 ottobre sarà prima di tutto l’occasione migliore per presentare i 7 nuovi arrivati: 4 bambini cinesi e 3 fratellini cileni che in Campania hanno trovato una nuova famiglia e possono finalmente tornare a sentirsi figli.

Alla giornata di fraternità, riflessione e confronto è attesa una larga partecipazione: almeno 20 le famiglie adottive che hanno già aderito all’iniziativa, a cui bisogna aggiungerne altre 15 in attesa, due che si sono avvicinate ad Ai.Bi. nel corso dell’ultimo Open Day tenutosi sabato 27 settembre e altre ancora che hanno appena terminato di frequentare il corso maturativo proposto dalla nostra sede salernitana e si avviano a intraprendere il meraviglioso percorso dell’adozione.

Un momento importante sarà rappresentato dai racconti di alcune coppie che hanno preso parte alla settimana di formazione di Gabicce, a fine agosto: a loro spetterà il compito di aggiornare i presenti sulle novità targate Ai.Bi. per il prossimo anno.

A conclusione della giornata, vi sarà la Santa Messa celebrata da don Felice Moliterno, referente spirituale del gruppo Ai.Bi. Campania.

Il primo week end di ottobre vedrà anche la sede Ai.Bi. di Barletta distinguersi per un’iniziativa speciale. Sabato 4, alle ore 17 e 30, la parrocchia del SS. Crocifisso ospiterà, secondo l’invito di Papa Francesco, una veglia di preghiera del Gfl Puglia, nel corso della quale sarà acceso un cero arancione, in colore di Amici dei Bambini, e le famiglie animeranno questo momento di preghiera, guidate dal parroco don Rino Caporusso.

 

 

Per informazioni:

Ai.Bi. Salerno

tel: 366.3573590

e-mail: salerno@aibi.it



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento