“Senza figli, nessun futuro”.

Famiglia, welfare e diritti in un panorama di crescente denatalità: sono questi i temi che si discuteranno a Bari giovedì 3 maggio 2018 presso la Biblioteca Ricchetti (via Sparano, 145) al tavolo promosso dal Forum delle Associazioni Familiari di Puglia intitolato “Senza figli, nessun futuro”.

Un tavolo di discussione che affronta le problematiche legate al crescente tasso di denatalità in Puglia, e in tutta Italia, con particolari focus sul sostegno alle famiglie e sul sistema di welfare pugliese.

Denatalità, dunque, cosa comporta? Quali le conseguenze sullo sviluppo economico del Paese e sulla sostenibilità del welfare?

A partire dalle ore 17,00 del 3 maggio 2018, la riunione del Tavolo del Forum delle Associazioni Familiari vedrà la partecipazione di importanti referenti istituzionali e autorità; tra questi anche Antonio Gorgoglione, consigliere nazionale e coordinatore in Puglia del Movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Un Paese senza figli è un Paese destinato a non avere un futuro? Un interrogativo attualissimo sul quale è necessario riflettere prima del possibile e prossimo spopolamento della Regione.

Condividi:

gb94xk - 0ts2sl - vg7oli - m2seso - b09t4k - yrkqu7 - 9csq7h - 1nz6xf