Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Solo in Dio riposa l’anima dell’uomo.

L’effimera gloria dell’uomo: Gesù entra a Gerusalemme, acclamato dalla folla che getta fiori e stende mantelli. Quella stessa folla che poco dopo griderà: “Crocifiggilo!”.
“Maledetto l’uomo che confida nell’uomo” – si legge nel libro del profeta Geremia (17,5) – “che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore allontana il suo cuore”.
Fare questa esperienza è molto duro, ma è fondamentale per tutti noi, perché ci mostra la verità: solo in Dio riposa l’anima dell’uomo. Con Lui siamo “Come bimbo in braccio a sua madre” (Salmo 130).
E allora ripercorriamo con Gesù in questa domenica il suo cammino verso la Croce, che ci introduce alla Settimana Santa.
Nel lungo racconto del Vangelo ci siamo tutti: ci possiamo riconoscere in uno dei dodici, oppure nella donna che versa il profumo sul capo di Gesù, oppure in Pilato, magari in Giuda.
Tutti sono accumunati da uno stesso destino. Per tutti Gesù Cristo sale sulla Croce e dona la Sua vita per salvare tutti, anche il traditore.
Proprio come oggi.
don Antonio


L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento