Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi (Lc 13, 30)

salomoniIn occasione della XXV Settimana di formazione e studi delle famiglie Ai.Bi., svoltasi a Santa Marinella dal 20 al 26 agosto 2016, è stato programmato il quotidiano coinvolgimento dei partecipanti nel servizio per l’animazione della preghiera secondo la liturgia delle Ore. Durante la preghiera quotidiana sono state proposte delle brevi riflessioni con particolare riferimento alla spiritualità dell’accoglienza, prendendo spunto dal brano del Vangelo del giorno. Pubblichiamo e condividiamo le riflessioni e meditazioni di volta in volta proposte dalle famiglie. 

Per il quarto appuntamento proponiamo la riflessione proposta dai coniugi Silvana e Giuseppe Salomoni del Gruppo Famiglie Locali dell’Emilia Romagna.

 

Signore ci sentivamo i primi poi, siamo andati incontro ai nostri figli, gli ultimi. Loro ci hanno insegnato il senso della sofferenza, loro ci hanno indicato la via della salvezza.

Tra gli ultimi non c’è bisogno di competere per un podio, qui tutto è una festa perché ci sei tu o Signore e sappiamo che le difficoltà saranno superate con il tuo immenso amore.

La tua forza risanatrice curerà le nostre ferite più profonde e ci farà comprendere e superare le nostre piccolezze.

Signore fa che noi famiglie possiamo camminare tutte insieme sulla tua strada, percorrendo la via della misericordia sempre in tua compagnia.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento