Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Non di solo pane vive l’uomo

Ognuno di noi ha una fame profonda nel cuore, un desiderio nascosto che troppe volte non riusciamo ad appagare: è la fame di amore, di essere compresi e accettati così come siamo, senza bisogno di metterci delle maschere per essere amati.
È il desiderio di incontrare il Signore, il bisogno del Cielo, lì dove è la nostra patria: non possiamo vivere senza uno Spirito, senza tener conto della nostra anima, che ha bisogno di essere alimentata, nutrita, saziata.
Di tante cose ci riempiamo la vita, trascorriamo tempo in molte attività, ci occupiamo giustamente con impegno a curare il nostro fisico e a mantenerci in salute. Ma abbiamo tutti anche un’anima, dove Cristo solo ci può dare quel nutrimento che ci dà la vita interiore, quella vita con cui siamo in Pace con noi stessi e con gli altri.
Questo è il bisogno del pane delle folle del Vangelo di Luca di questa settimana: la necessità che abbiamo di un “pane” per far vivere lo Spirito, che altrimenti deperisce e può anche morire: questo pane è Cristo.
Alo stesso tempo però Cristo ci chiama a compiere anche la missione di sfamare la vita dei nostri fratelli: Lui ci incarica di annunciare il Suo amore ad un mondo che non lo conosce e non lo vede, a dare Speranza a chi vive nella disperazione, a restituire “vita” a chi si trascina in un’esistenza senza senso.
Perché “non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”.
don Antonio


L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento